intro.md 2.3 KB

fdroid.cisti.org

Scopri subito come installarlo e le applicazioni disponibili.

F-droid è un catalogo di applicazioni per android alternativo al Play Store. È un modo per installare e mantenere aggiornate le applicazioni sul proprio dispositivo. Cisti.org ospita un repository, ovvero un contenitore di applicazioni che puoi utilizzare con F-droid.

Abbiamo deciso di rendere disponibile questo servizio per risponde ad una necessità di utilizzo della tecnologia approcciando la riduzione del danno. Ovvero proviamo a mettere a disposizione degli strumenti su cui noi stessi abbiamo parecchi dubbi o magari non ci piacciono per niente, ma lo facciamo con l'obiettivo di facilitare la transizione ad un uso più igienico dei nostri telefoni da passeggio.

Dato che nella maggior parte dei casi non abbiamo alcun controllo sul codice o sul funzionamento di queste cosette è altamente possibile che stiamo ri-distribuendo cose brutte. Sono affari vostri!

Segui la guida

Ho visto facciamo.cisti.org e ora voglio ripudiare google e vivere di sogni. Ma purtroppo se non ho [nome-della-chat-verdolina] non mi fanno lavorare e quindi addio!

Non c'è problema! Ci dispiace che tu debba lavorare, è proprio una brutta faccenda! Con fdroid.cisti.org potrai portarti la pagnotta a casa riducendo la quantità di dati che regali a satana ad ogni tua azione! Infatti installando le app da fdroid e togliendo l'account di google dal tuo telefono, non sarà più così semplice estrarre informazioni sul tuo comportamento.

"Vorrei trovare [inserisci-nome-di-app] su fdroid.cisti.org come faccio?"

"Ho sviluppato questa app super petalosa, ma non me la sento ancora di metterla su f-droid, vorrei solo distribuirla a qualche congiunto."

Faccelo sapere a info [chiocciolina] cisti.org. Qualcuno o qualcosa ti risponderà!

"Mi sento molto meglio dopo aver lasciato google alle spalle, ma la spunta su installa software da fonti sconosciute mi mette un po' di ansia"

possiamo fare questo https://gitlab.com/fdroid/privileged-extension

Altre cose da sapere