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fine prima trad di intro

ignifugo 6 years ago
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      it/Introduzione/03_problem.md
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@@ -11,7 +11,7 @@ Benson, Müller-Prove & Mzourek (2004)
 Ci sono molti contributori internazionali sul software. Questo non è solo programmare l'applicazione in sè, ma anche traduzione, design, siti web, outreach e più. Come già descritto da Benson, Müller-Prove & Mzourek (2004), noi necessitiamo un chiaro e definito processoo di presa delle decisioni per coordinare tutte i differenti sforzi mentre si progetta e si sviluppa il prodotto, che è il software. 
 The integration of software cannot be achieved by committee, where everyone has to put in their own additions (featuritis again). Deve essere controllato da dittatoriali artisti che hanno piena parola per dare il taglio finale. 
 Nelson (1990, p. 243)
-And additions Ed aggiunte non arrivano solo dagli sviluppatori ma anche indirettamente dagli utenti: 
+Ed aggiunte non arrivano solo dagli sviluppatori ma anche indirettamente dagli utenti: 
 Leggendo dozzine di report bugs di GNOME e Red Hat al giorno, ho trovato che gli utenti chiedono una preferenza di default. 
 Pennington (2002)
 Allo stesso tempo, multiple interface designers need to agree on their designs. Decisions need to be documented and based on founded claims. It needs to be made clear that interface design is more of a science where research is important than an art that is subjective: 

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it/Introduzione/04_goal.md

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 #1.4 L' obiettivo
 
-Una guida su come adattare la struttura dello sviluppo, fare user testing, use available free tools to ease recording and analysis as well as best practices for reporting and fixing usability issues. 
-Nichols & Twidale (2003) suggest conceptual methods like for example involving usability experts and students, creating a usability discussion infrastructure and evangelism. While I highly support that, I want to offer immediately actionable methods who can be carried out by everyone – più come un tutorial. 
-The focus is on formative and qualitative testing. Small tests with results based on actual behavior fit best with the fast and distributed development of free software projects. This enables to do quick iterations in design and development while receiving direct feedback on changes. 
-Classic usability testing, observing a person while they use the software, is of course one of the best ways to do assess usability – see 6.10 Watch people use the software. But especially in free software environments lots of other methods are more feasible. 
-The different methods are intended as patterns: Their usefulness depends on the project structure and the person responsible for the testing. They are guidelines and a collection of tips you can apply. 
+Una guida su come adattare la struttura dello sviluppo, fare user testing, usare gli strumenti disponibili gratuitamente per ease registrare ed analizzare al meglio possibile, come buone pratiche per rendicontare ed aggiustare i problemi di usabilità. 
+Nichols & Twidale (2003) suggerisce metodi concettuali per, per esempio coinvolgere esperti dell'usabilità e studenti, creando una infrastruttura per la discussione sull'usabilità e diffonderla (evangelism). Sebbene io supporti questo approccio, voglio invece offrire metodi da mettere in pratica anche subito, che possono essere adottati da ognugno - più come un tutorial.
+The focus is on formative and qualitative testing L'attenzione è sul testing qualitativo e formativo. Small tests with results based on actual behavior calzano meglio con lo sviluppo rapido e distribuito dei progetti FOSS. Questo permette di fare veloci iterazioni nel design e nello sviluppo mentre ricevi feedback diretti sui cambiamenti.
+Il classico test dell'usabilità, osservare una persona mentre usa il software, è di certo una delle migliori vie per avere una idea riguardo all'usabilità, – leggi 6.10 Guarda le persone usare il software. Ma specialmente nell'ambiente del free software un sacco di altri metodi sono più flessibili. 
+I differenti metodi sono intesi qui come schemi (pattern): la loro utilità dipende dalla struttura del progetto e dalle persone responsabili dei test. Essi sono delle linee guida ed una collezione di (tips) che si possono applicare.