Togliere il supporto per SMS/MMS #4
Labels
No labels
Signal-Android
Signal-Server
TODO
bug
easy
future
No milestone
No project
No assignees
2 participants
Notifications
Due date
No due date set.
Dependencies
No dependencies set.
Reference: torn/cable-service#4
Loading…
Reference in a new issue
No description provided.
Delete branch "%!s()"
Deleting a branch is permanent. Although the deleted branch may continue to exist for a short time before it actually gets removed, it CANNOT be undone in most cases. Continue?
Secondo me è una cazzata che il client abbia la possibilità di mandare SMS in chiaro, rompendo il paradigma "se è in Signal, è criptato". Se voglio mandare un SMS apro l'app degli SMS.
Sarebbe bello togliere tutto ciò che riguarda SMS/MMS, e magari anche le chiamate in chiaro. Di contro che divergiamo non poco da upstream. Da ragionarci per il futuro.
io forse qui tenterei la strada proposta da non mi ricordo chi di metterci su un servizio sms alternativo a Twilio. Pensavo a Gammu1 su vecchio cellulare (tipo nokia 3310 che fa molto trash-ware e per questo ci [o per lo meno mi] piace). Devo trovare il tempo di comprarmi una scheda GSM con un po' di sms poi vedo di lavorarci su.
Ciao, io in realtà qui parlo del supporto SMS/MMS lato client, quindi il fatto che l'app android possa anche mandare sms/mms normali, in chiaro.
Comunque: ci abbiamo ragionato abbastanza qui sulla questione SMS, Twilio, ecc. In definitiva ci sono due motivi per cui cercare di non usare Twilio:
È un servizio commerciale. Però usare una SIM di un operatore telefonico non ti salva mica: sono tutti servizi commerciali. Nel momento in cui si vogliono usare i numeri di telefono tradizionali non se ne esce.
Risparmiare soldi. Usare un "piano sms" con la sim conviene economicamente nel momento in cui si parla di centinaia di registrazioni al mese, sopra il nostro target direi. Con lo svantaggio, grave secondo me, che non si riescono a servire decentemente gli utenti all'estero. E nel momento in cui l'app arriva su f-droid ce ne saranno "parecchi"...
In pratica l'opzione migliore al momento sembra proprio usare Twilio, non perché sia buona, ma perché non ce ne sono di migliori.