sito-hackit-16/content/pages/talks.md

2.1 KiB

Title: Talk Date: 2016-03-26 10:00 Slug: talks navbar_sort: 5

L'elenco dei talk qui sotto è provvisorio: fai ancora in tempo a proporre il tuo talk!

Cercheremo di tenere aggiornata questo elenco, ma il modo migliore per seguire l'organizzazione di hackmeeting è iscriversi alla mailing-list

Non di solo 2.4GHz vive l'hacker

Dopo la chiaccherata del 2014 ripropongo "Non di solo 2.4 vive l'hacker".

Negli ultimi anni l'sdr e' evoluto tantissimo, e' possibile avere in mano strumenti come rad1o del CCC, le chiavette a basso costo sono molto piu' precise e il software comincia a diventare utilizzabile anche da chi non vuole dedicare la vita a risolvere dipendenze (software :D )...

Penso sia utile riproporre l'argomento in maniera aggiornata sostituendo, al posto della questione crittografica, la comprensione delle "fake BTS".

vedi (e partecipa) alla discussione

Signal unleashed

Ho installato e messo in funzione tutto il full-stack di Signal from scratch il che, in ottica di questa comunità, potrebbe aprire le porte per un sistema di messaggistica totalmente autogestito Whatsapp-clone ma, come ben sapete, con cifratura End-To-End.

vedi (e partecipa) alla discussione

Streampunk: un servizio di streaming distribuito e scalabile

streampunk.cc è un servizio di streaming aperto a tutte le realtà antifasciste, antisessiste e non commerciali; la differenza con una tradizionale istanza di icecast e' nell'utilizzo di autoradio, un software che implementa un sistema di streaming distribuito, scalabile, resiliente.

Autoradio è un sistema distribuito minimale, che funziona bene usando uno sputo di risorse. Per gli utenti il suo utilizzo è trasparente, comportandosi come un classico server Icecast.

vedi (e partecipa) alla discussione