sito-hackit-16/content/pages/talks.md
2016-03-26 23:43:24 -04:00

2 KiB

Title: Talk Date: 2016-03-26 10:00 Slug: talks navbar_sort: 5

L'elenco dei talk qui sotto è provvisorio: fai ancora in tempo a proporre il tuo talk!

Cercheremo di tenere aggiornata questo elenco, ma il modo migliore per seguire l'organizzazione di hackmeeting è iscriversi alla mailing-list

Non di solo 2.4GHz vive l'hacker

Dopo la chiaccherata del 2014 [1] ripropongo "Non di solo 2.4 vive l'hacker".

Negli ultimi anni l'sdr e' evoluto tantissimo, e' possibile avere in mano strumenti come rad1o del CCC, le chiavette a basso costo sono molto piu' precise e il software comincia a diventare utilizzabile anche da chi non vuole dedicare la vita a risolvere dipendenze (software :D )...

Penso sia utile riproporre l'argomento in maniera aggiornata sostituendo, al posto della questione crittografica, la comprensione delle "fake BTS".

vedi (e partecipa) alla discussione

Signal unleashed

Ho installato e messo in funzione tutto il full-stack di Signal from scratch il che, in ottica di questa comunità, potrebbe aprire le porte per un sistema di messaggistica totalmente autogestito Whatsapp-clone ma, come ben sapete, con cifratura End-To-End.

vedi (e partecipa) alla discussione

Streampunk: un servizio di streaming distribuito e scalabile

streampunk.cc è un servizio di streaming aperto a tutte le realtà antifasciste, antisessiste e non commerciali; la differenza con una tradizionale istanza di icecast e' nell'utilizzo di autoradio, un software che implementa un sistema di streaming distribuito, scalabile, resiliente.

Streampunk è un sistema distribuito minimale, che funziona bene usando uno sputo di risorse. Per gli utenti il suo utilizzo è trasparente, comportandosi come un classico server Icecast.

vedi (e partecipa) alla discussione